ForumVeve
Entra pure. E se non sei registrato, cosa aspetti?


Unisciti al forum, è facile e veloce

ForumVeve
Entra pure. E se non sei registrato, cosa aspetti?
ForumVeve
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ForumVeve

Non scordare di accedere alla chat in fondo alla pagina!
Buongiorno, Ospite. Se apprezzi questo forum, allora buon divertimento!
Abbiamo un sistema di reputazione: un tasto a destra di ogni messaggio vi permetterà di esprimere il vostro gradimento. Non abusatene!
ForumVeve
Il forum non è completo al 100 %, quindi siate comprensivi.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Invasion (film 2007)

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Invasion (film 2007) Empty Invasion (film 2007) 3rd Novembre 2010, 00:31

Qwertyuiop

Qwertyuiop
Admin
Admin

Ho appena finito di vedere su Italia 1 il film Invasion con Nicole Kidman.
Il film mi è piaciuto molto, forse perché si avvicina al genere survival-horror (si avvicina ho detto), film dove un virus o dei mostri invadono un certo territorio, a volte l'intero pianeta, ed un gruppo di persone "sane" cerca di fuggire e sopravvivere.
Per fare qualche esempio, L'alba dei morti viventi, Io sono Leggenda ecc. Ma cmq Invasion mi pare sia il remake di un film molto più vecchio, dove un virus alieno intelligente, si spande per la popolazione modificando il DNA delle persone, privandole di emozioni, quindi rendendole "non-umane" (@Shafferado: Santoro??)
La trama a grandi linee parla di questa psicologa (Nicole Kidman) che pian piano scopre di questo virus, che ha contagiato il suo ex marito, al quale aveva dato il figlio (che aveva sui 8-10 anni), quindi lei vuole trovare il figlio, scoprendo che lo stesso è immune, quindi pensa di poter trovare una cura al virus.
Le 2 cose che rendono questa sua "ricerca" interessanti ed emozionanti sono:
Il fatto che lei non si può addormentare, dato che l'hanno contagiata, e dormendo il virus agisce sul DNA.
La seconda motivazione è il modo con cui lei deve comportarsi in mezzo agli infetti per non essere scoperta: deve sembrare una di loro, non deve mostrare sentimenti o emozioni, deve restare calma, guardare tutti negli occhi con determinazione; rendendo la ricerca di suo figlio più difficile.

Adesso leggo su Wikipedia che il film è stato accolto negativamente, io l'ho trovato un bel film, che proprio ti fa provare una certa ansia perchè la protagonista si trova sola in mezzo a persone ostili che la guardano male, e che la vogliono infettare vomitandole in bocca Cool Cool.

Cosa ne pensate del film?
Io gli do un 7-, perché la sostanza c'era ma la potevano sfruttare di più, e poi avrebbero dovuto metterci più scene "splatter".


P.S. Adesso leggo che Invasion è il remake di Terrore dallo spazio profondo (1978), che è a sua volta il remake di L'invasione degli ultracorpi(1956). No No No

http://veve.italianoforum.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.